Riparte il progetto SpazzaCammino al Vomero

Presentazione
Lunedì 29 giugno ore 11.00
Il Chioschetto, piazza Vanvitelli

Riparte al Vomero SpazzaCammino, il progetto che impegna persone senza dimora in un servizio di spazzamento utile alla città e allo stesso tempo, sostiene gli operatori coinvolti in percorsi di autonomia e autodeterminazione.
Realizzato dal gruppo di imprese sociali Gesco con la cooperativa sociale Il Camper, il progetto sarà presentato lunedì 29 giugno alle ore 11.00 presso il negozio di piante e fiori di Giovanni Estate “Il Chioschetto”, in piazza Vanvitelli.
L’iniziativa, fortemente voluta dai cittadini del quartiere e resa possibile grazie all’adesione della Quinta Municipalità del Comune di Napoli e al sostegno dei commercianti della zona, vedrà impegnate in via sperimentale quattro persone nella pulizia delle strade di piazza Vanvitelli, via Bernini, via Scarlatti e via Cimarosa.
I dettagli del progetto saranno illustrati dal direttore del gruppo di imprese sociali Gesco, Sergio D’Angelo, dal presidente della cooperativa sociale Il Camper, Mario Rimoli, dalla coordinatrice del servizio Laura Marmorale, dal presidente della Quinta Municipalità del Comune di Napoli Mario Coppeto e dal commerciante Giovanni Estate. Sarà presente anche padre Massimo Ghezzi, il parroco della Chiesa di S. Gennaro al Vomero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *